Prosciutti crudi

Prosciutto crudo Nostran

PROSCIUTTO DI PARMA

Il prosciutto crudo di Parma rappresenta una delle migliori eccellenze gastronomiche italiane. In fase di macellazione, selezioniamo le migliori cosce di suino pesante, che portiamo poi nel territorio parmense, dove sono oggetto di ulteriore selezione da parte del Consorzio di Parma. La stagionatura, di 14/18 mesi, e le particolari condizioni ambientali esclusive del territorio donano al Prosciutto di Parma un sapore tendente al dolce, unico e delicato. L'assenza di conservanti, la bassa quantità di grassi, e contestualmente la presenza di sali minerali, vitamine e proteine rendono il Prosciutto di Parma un alimento adatto a tutti, “grandi” e “piccini”; immancabile come antipasto o in abbinamento a ricette raffinate.

 

PROSCIUTTO NOSTRANO

Prodotto da cosce di suino pesante piemontese, di grossa pezzatura, il prosciutto nostrano ha un sapore dolce e delicato, frutto dell'attenta selezione e lavorazione, quindi dalla stagionatura nelle nostre cantine, che lo rende uno dei prodotti di eccellente qualità più consumati. Salato a mano, disponibile sia con l'osso che disossato, il prosciutto nostrano rappresenta una nostra specialità salumiera, irrinunciabile per gli amanti della buona tavola.

 

FIOCCO DI PROSCIUTTO CRUDO

Dal muscolo interno della coscia nasce un fiocco lavorato con la stessa delicatezza e armonia del prosciutto crudo di Parma, stagionati per un intero anno, arrivano sulle nostre tavole con un gusto caldo, avvolgente e genuino, assolutamente genuino. Solo sale e tempo. Comodo nel formato, adatto anche ad un consumo domestico, per il suo formato ridotto.

 

CULACCIA

Dal grande gluteo della coscia nasce la culaccia. Lavorata con le stesse tecniche del prosciutto di Parma, stagiona lentamente nelle cantine del parmense, e arriva dopo 12/14 mesi di lenta maturazione a regalare aromi, profumi e gusti delicatissimi.

Share by: